
FOLLONICA – “Si è tenuta ieri mattina all’interno della Fonderia Leopolda la prova preselettiva, superata da 48 concorrenti su 153 che avevano aderito al concorso per l’assunzione di dodici agenti stagionali. Questi saranno impiegati sia nel controllo del territorio sia nel controllo del traffico”. A farlo sapere sono il sindaco Matteo Buoncristiani e l’assessore alla Sicurezza Giorgio Poggetti.
L’Amministrazione comunale del Golfo aveva infatti pubblicato la procedura per la selezione pubblica, per esami, per la formazione di una graduatoria.
Adesso, dal 5 giugno, si terrà la prova orale che determinerà la graduatoria finale.
“Il personale stagionale – dicono Buoncristiani e Poggetti – verrà impiegato principalmente nei servizi di controllo e sicurezza stradale che richiedono un potenziamento nella stagione estiva, per assicurare l’informazione e la vigilanza nel centro urbano, nonché garantire assistenza nelle principali manifestazioni cittadine. Quest’anno quindi gli agenti stagionali a disposizione sul territorio nel periodo estivo saranno almeno dodici, con una migliore organizzazione dei turni del personale, anche serali”.