
GROSSETO – I Dynamite 36 ce l’hanno fatta e ora manca solo l’ultimo gradino. La band grossetana è riuscita ad arrivare alla finale di Milano dell’Emergenza Festival, grazie alla vittoria nella fase regionale al The Cage di Livorno del 17 maggio.
Qui è arrivato il responso positivo della giuria tecnica, che ha permesso al gruppo di accedere alla finalissima nazionale di Milano che si svolgerà ai Magazzini Generali a luglio, davanti alle varie etichette discografiche e addetti ai lavori del pianeta musica.
Emergenza Festival è infatti un contest ideato per band e singoli cantanti dove lo staff dà la possibilità di esibirsi nei migliori locali nazionali di musica live nei quali sono passati e continuano a suonare artisti affermati del contesto nazionale e internazionale. I Dynamite 36 avevano già partecipato nel 2023 al contest sfiorando per poco il successo della finale regionale e piazzandosi al secondo posto.
Un progetto artistico, quello dei Dynamite36 che nasce nel 2019. In questi anni i ragazzi della band di strada ne ha fatta con molte soddisfazioni e altrettante delusioni ma sempre con la loro determinazione non hanno mai mollato continuando a credere nella loro musica. La loro crescita è stata notevole sia per performance live sul palco che per scrittura e arrangiamento dei propri brani.
I Dynamite 36 hanno acceso lo storico locale livornese con un’esibizione esplosiva coinvolgendo i presenti e convincendo la giuria trasportandoli dentro la loro musica, dimostrando una notevole padronanza del palco e mostrando la loro bravura tecnica musicale nel genere PopRock. In bocca al lupo ai Dynamite 36 per la finale nazionale.