
FOLLONICA – In cammino per promuovere i valori della donazione del sangue e dello stile di vita sano. Domenica 18 maggio il lungomare ha ospitato la seconda edizione della “Passeggiata della salute” organizzata dalla sezione Avis “Luigi Bertocci“ di Follonica, all’interno del Forum del volontariato.
L’ingresso era libero per tutti e ai partecipanti sono stati regalati magliette, cappellini, palloncini e bottigliette d’acqua, oltre a vari gadget. Così il gruppo è partito da piazza Guerrazzi e ha percorso viale Italia fino a raggiungere Pratoranieri, tra musica e sorrisi.
Dopo il giro di boa e la foto tutti insieme, il ritorno in piazza. Qui, grazie alle volontarie della Croce Rossa di Follonica, bambini e partecipanti hanno potuto truccarsi il volto e aggiungere ancora un po’ di colore e di divertimento alla giornata.
“Un evento che sta crescendo – commenta Avis – e che ci permette di stare all’aria aperta tutti insieme, promuovendo la solidarietà e il movimento fisico. Il nostro obiettivo è doppio: far divertire i nostri donatori e allo stesso tempo coinvolgere chi ancora non lo è. Donare il sangue e il plasma significa donare vita a chi purtroppo è meno fortunato di noi. Un ringraziamento quindi a chi ha deciso di iscriversi e di iniziare questo percorso”.
