
ORBETELLO – Domenica prossima, 11 maggio alle 10, è convocata l’assemblea dei soci di Orbetello Bene Comune presso la ex Chiesa di Sant’Antonio in via Dante, 21, sul seguente ordine del giorno: Statuto Parco Ambientale della Laguna di Orbetello – Determinazioni.
“Domenica è l’ultimo giorno utile – spiega il comitato – per tenere questa assemblea in quanto la discussione dello Statuto è prevista a Roma per il 14 maggio e per quella data vorremo fare conoscere alle istituzioni che formano il Consorzio le nostre osservazioni”.
“Abbiamo chiesto al Ministero dell’Ambiente, alla Regione Toscana, alla Provincia di Grosseto e ai Comuni di Orbetello e Monte Argentario un incontro urgente per comunicare loro le nostre osservazioni sullo Statuto che il 14 verrà approvato. Naturalmente confidiamo in una convocazione rapida da parte del Comune di Orbetello che è l’ente più vicino e riteniamo più sensibile ad accogliere e riportare le nostre istanze”.
“L’assemblea è aperta a tutta la cittadinanza, ai soci e ai simpatizzanti del comitato. Nell’occasione sarà possibile anche effettuare l’iscrizione al comitato. Vi attendiamo numerosi”.