• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
BEST in Maremma
Il tempo di un caffè
Maremma com'era
NUOVI NATI
LAVORO
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Scarlino

Riaprono gli info point nel centro storico e sul mare, per conoscere tutto del territorio

0
Riaprono gli info point nel centro storico e sul mare, per conoscere tutto del territorio
  • copiato!

SCARLINO – Riprende l’attività dei due info point turistici di Scarlino. Gli uffici si trovano uno nel centro storico del capoluogo, all’interno della Biblioteca comunale Mariotti, in via Citerni, l’altro nella galleria commerciale del porto turistico del Puntone.

Due punti di riferimento per chi visita il Comune: offrono informazioni utili, materiali promozionali e la possibilità di usufruire del prestito librario della raccolta bibliotecaria scarlinese.

Gli orari
Gli orari di apertura variano a seconda della stagione per rispondere al meglio alle esigenze dei visitatori. L’info point del Puntone sarà aperto nei mesi di maggio e giugno il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle ore 9 alle 13, mentre dal 1° luglio al 17 settembre sarà operativo tutti i giorni dalle 8.30 alle 14.30.

La sede di Scarlino, invece, avrà orari pomeridiani e serali: a maggio e giugno sarà aperta il sabato dalle 16 alle 19, e la domenica e nei festivi sia la mattina (dalle 10 alle 12) che il pomeriggio (dalle 16 alle 19). Nei mesi di luglio e agosto l’apertura sarà tutti i giorni, ma in fascia serale, dalle 19 alle 22. Infine, fino al 17 settembre l’orario tornerà a quello di maggio e giugno, con l’apertura del sabato pomeriggio e della domenica, mattina e pomeriggio.

«Abbiamo voluto garantire un servizio di accoglienza turistica efficiente e accessibile, distribuendo i punti informativi in due luoghi strategici del nostro territorio – spiega l’assessore al Turismo Silvia Travison –. Questi spazi, oltre a offrire indicazioni utili per scoprire Scarlino, promuovono anche la cultura attraverso la nostra biblioteca. Un invito a vivere il territorio in tutte le sue sfaccettature, dalla natura alla storia, dal mare alla lettura».

Per contattare gli uffici turistici è possibile scrivere una mail a [email protected] oppure telefonare ai numeri: 0566 38555/552 per la sede di Scarlino e 0566 866288 per quella del Puntone.

Info point Puntone 2025
Redazione
28 Aprile 2025 alle 10:13
Aggiungi Il Giunco come Fonte preferita su Google
  • Attualità
  • Scarlino
  • Informazione
  • Puntone
  • Turismo
  • Scarlino

Continua a leggere

Pesca e lavoro: incontro con la Cgil su malattie professionali e diritti
Formazione e informazione
(08:41) Pesca e lavoro: incontro con la Cgil su malattie professionali e diritti
Il Giunco con Anso protagonista al Festival Glocal di Varese
(08:01) Il Giunco con Anso protagonista al Festival Glocal di Varese
Sanità: ecco i seminari “Idea” per educare all’autogestione di malattie croniche
Attualità
(09:53) Sanità: ecco i seminari “Idea” per educare all’autogestione di malattie croniche
A Varese la decima edizione di Glocal: IlGiunco.net protagonista di due incontri su giornalismo e legame con la comunità
Attualità
(09:34) A Varese la decima edizione di Glocal: IlGiunco.net protagonista di due incontri su giornalismo e legame con la comunità
Seconda tappa maremmana a Grosseto per il Downtour che sbarcherà nel centro storico
Cronaca
(10:42) Seconda tappa maremmana a Grosseto per il Downtour che sbarcherà nel centro storico
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
Tuttosagre, il weekend di Ferragosto in Maremma: zafferano, pici, cinghiale, salsiccia e vino
Enogastronomia
(10:07) Tuttosagre, il weekend di Ferragosto in Maremma: zafferano, pici, cinghiale, salsiccia e vino
Prosegue la rubrica de IlGiunco.net dedicata alle feste gastronomiche della Maremma: dai borghi dell'entroterra alla costa, tanti appuntamenti tra piatti…
13 Agosto 2026
  • Enogastronomia
  • Maremma
  • Marsiliana
  • Montepescali
  • Roccatederighi
  • Sagra
  • Sagre
  • Tutto Sagre
  • 187
L’eclissi incanta la Maremma: ecco il cielo raccontato negli scatti dei nostri lettori
Natura
(08:57) L’eclissi incanta la Maremma: ecco il cielo raccontato negli scatti dei nostri lettori fotogallery
13 Agosto 2026
  • eclisse 12 agosto
  • 515
  • Naso all’insù per osservare l’eclissi: il sole “sfiorato” dalla Luna al tramonto
Cani trasferiti da Scarlino a Ribolla: la petizione ha raccolto già quasi 800 firme
Canile
(09:24) Cani trasferiti da Scarlino a Ribolla: la petizione ha raccolto già quasi 800 firme
SCARLINO - Il trasferimento di alcuni cani di Massa Marittima dal canile di Scarlino a quello di Ribolla è diventato…
9 Agosto 2026
  • Animali
  • Animalisti
  • Cani
  • Canile
  • Ribolla
  • volontari
  • 487
Canile La Botte, Comuni e cooperativa rassicurano: «Garantite cura, socializzazione e adozioni»
Attualità
(15:27) Canile La Botte, Comuni e cooperativa rassicurano: «Garantite cura, socializzazione e adozioni»
5 Agosto 2026
  • Cani
  • Canile
  • 285
  • Canile La Botte, trasferiti i primi cani. I volontari: «Nessun preavviso, la nostra battaglia continua»
  • «Cani a rischio trauma, no alla “deportazione”»: l’appello delle volontarie contro lo spostamento dal canile
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy