
GROSSETO – La Prefettura di Grosseto esporrà le bandiere a mezz’asta sino a sabato 26 aprile, giorno dei funerali di papa Francesco. L’esposizione a mezz’asta delle bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici riguarda l’intero territorio nazionale.
In attuazione del lutto nazionale tutte le manifestazioni pubbliche si svolgeranno in modo sobrio e consono alla circostanza.
Nel giorno del funerale la Prefettura raccomanda il rinvio degli eventi sportivi e di intrattenimento. Alle 10 del 26 aprile è stato deciso un minuto di raccoglimento, in tutti gli edifici pubblici e nelle scuole di ogni ordine e grado (se aperte) o nel primo giorno di apertura dopo le esequie.
Presso la Prefettura è stato aperto un registro di condoglianze per i cittadini che desiderino manifestare in forma diretta il proprio cordoglio.
I registri saranno disponibili fino al giorno delle esequie negli orari: 9–12 e 15–18.