
GROSSETO – Aggiornamento ore 18.40: «Non si è trattato di un incendio ma dell’attivazione accidentale dell’impianto aerosol a protezione delle cabine Enel, nelle cui vicinanze si stavano effettuando delle operazioni di manutenzione» così i Vigili del fuoco con una nota precisano quanto accaduto al centro commerciale. «Per quanto concerne l’evacuazione del centro commerciale, la stessa è stata disposta solo ed esclusivamente a scopo precauzionale».
News ore 14.43: Un principio di incendio ha interessato intorno alle 14:30 un’area del centro commerciale Aurelia Antica a Grosseto. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco e la Croce rossa.
Per precauzione è stato fatto evacuare il centro commerciale anche se l’incendio non ha interessato la galleria ma solo un vano dove si trovano i pannelli di controllo dell’energia elettrica.
In questo momento i vigli del fuoco stanno effettuando il sopralluogo per comprendere meglio che cosa sia successo. È possibile che il principio di incendio sia stato dovuto ad un corto circuito elettrico. Saranno comunque i tecnici competenti a fare luce sull’accaduto.
Per il momento il centro commerciale rimane chiuso temporaneamente.
(notizia in aggiornamento)