• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
BEST in Maremma
Maremma com'era
NUOVI NATI
LAVORO
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Porto santo stefano

Tra competizione e condivisione: successo per la pesca solidale del Rotary Club. I vincitori

0
Tra competizione e condivisione: successo per la pesca solidale del Rotary Club. I vincitori
  • copiato!

MONTE ARGENTARIO – Domenica 6 aprile si è svolta a Porto Santo Stefano la gara di pesca solidale con canna da riva, organizzata dal Rotary Club di Monte Argentario in collaborazione con la Fipsas provinciale di Grosseto, guidata dal presidente Giampaolo Ricci, gara valida anche per il circuito preparatorio alla coppa Italia.

La manifestazione ha visto la partecipazione di 52 atleti provenienti da tutta Italia, suddivisi in 25 coppie, con undici squadre, che si sono sfidati con grande sportività in una splendida giornata di inizio primavera all’Argentario. I vincitori assoluti della competizione sono stati: Teodoro Di Paola – Stefano Falchi (Circolo della Pesca Livorno), Mauro Orlandi – Fabio Pistilli (Asd Civitavecchia), Roberto Cavallini – Alessandro Cheli (Circolo della Pesca Livorno), Pierluigi Perla – Andrea Ferone (Asd Civitavecchia), Mauro Campidonico – Domenico Ferone (Asd Civitavecchia).

Livorno e Civitavecchia si sono divise i gradini più alti del podio, confermando il loro valore tecnico in un evento che, oltre alla competizione, ha avuto come protagonisti assoluti la solidarietà e la condivisione.

“Nonostante la scarsa presenza di pesce, lo spirito sportivo e la finalità benefica dell’iniziativa hanno lasciato in tutti i partecipanti un ottimo ricordo – dicono dal Rotary -. Un grazie speciale al risto-pescatore Raffaele Consolandi che ha ospitato le squadre nel dopo gara per le premiazioni al ristorante Lo Sfizio 2.0. Un ringraziamento particolare va anche ai partner che hanno contribuito con i premi: la Fipsas provinciale, la compagnia Maregiglio e l’Hotel La Caletta Beach Club, il cui supporto è stato fondamentale per la riuscita della giornata”.

Appuntamento già fissato per il prossimo anno, con una nuova edizione della pesca solidale.

Redazione
9 Aprile 2025 alle 10:50
Aggiungi Il Giunco come Fonte preferita su Google
  • Argentario
  • Attualità
  • Sport
  • Pesca
  • Pescatori
  • Rotary
  • Rotary Club
  • Solidarietà

Continua a leggere

Bai: «Pesca settore strategico in Toscana. Il Governo liquidi subito gli indennizzi»
Fermo pesca
(13:44) Bai: «Pesca settore strategico in Toscana. Il Governo liquidi subito gli indennizzi»
Pesca e acquacoltura, Galpa Toscana: «Oltre 2 milioni di euro per lo sviluppo sostenibile»
Contributi
(10:33) Pesca e acquacoltura, Galpa Toscana: «Oltre 2 milioni di euro per lo sviluppo sostenibile»
Boom di specie invasive nel fiume Ombrone: aumentano granchio blu e gheppia, diminuiscono anguilla e spigola
Attualità
(07:19) Boom di specie invasive nel fiume Ombrone: aumentano granchio blu e gheppia, diminuiscono anguilla e spigola
All’Argentario tutto pronto per la gara di pesca al tonno
Sport
(14:16) All’Argentario tutto pronto per la gara di pesca al tonno
Pesca e lavoro: incontro con la Cgil su malattie professionali e diritti
Formazione e informazione
(08:41) Pesca e lavoro: incontro con la Cgil su malattie professionali e diritti
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy