• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
Almanacco
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Massa marittima

Verso il rinnovo dei Consigli di frazione: «Diamo voce ai cittadini». Le date per definire le liste

Convocate le assemblee nei paesi. I Consigli di frazione possono avanzare al sindaco e alla Giunta indicazioni, proposte e pareri

0
Verso il rinnovo dei Consigli di frazione: «Diamo voce ai cittadini». Le date per definire le liste
  • copiato!

MASSA MARITTIMA – Comincia il percorso che porterà al rinnovo dei Consigli di frazione nel comune di Massa Marittima: sono state convocate le prime assemblee per la definizione delle liste dei candidati.

Si comincia mercoledì 26 marzo, alle ore 18, con l’assemblea a Tatti, alle ex scuole, in piazza Fratti. Poi lunedì 31 marzo è la volta di Valpiana, alle ore 21, al centro sociale Grandi; mercoledì 2 aprile, alle 21, a Ghirlanda, nella sala Cacciatori, ex stazione Massa -Follonica; giovedì 3 aprile, alle 17 a Niccioleta, Ex Dopolavoro -Bar Insieme e la sera alle 20.30, a Prata, al teatro Goldoni.

Le riunioni sono aperte a tutta la cittadinanza.

“Il rinnovo dei Consigli di frazione rappresenta un momento fondamentale per il coinvolgimento attivo della cittadinanza nella vita amministrativa del nostro comune – afferma Lorenzo Balestri, assessore al decentramento di Massa Marittima. –. Questi organismi di partecipazione nascono con l’obiettivo di dare voce alle frazioni: i Consigli di frazione possono avanzare al sindaco e alla Giunta indicazioni, proposte e pareri in materia di servizi pubblici, urbanistica, progetti culturali, infrastrutture, e soprattutto indicare un proprio ordine delle priorità, ma anche stimolare la partecipazione dei cittadini al dibattito. Possono inoltre avanzare la richiesta di partecipazione ai Consigli comunali per presentare relazioni e interventi. Insomma, sono uno strumento importantissimo a disposizione dei cittadini che vivono nelle frazioni, per incidere sulle scelte amministrative che riguardano direttamente il territorio in cui vivono. Per questo motivo, è fondamentale che la partecipazione sia ampia e rappresentativa, affinché i Consigli di frazione possano svolgere efficacemente il loro ruolo di raccordo tra cittadini e istituzioni. Invitiamo pertanto i residenti a prendere parte alle assemblee, a candidarsi e a contribuire con le proprie idee e proposte, perché solo attraverso un confronto attivo e costruttivo possiamo lavorare al meglio per il bene comune e per lo sviluppo armonico ed equilibrato di tutto il territorio”.

Redazione
26 Marzo 2025 alle 11:05
  • Attualità
  • Massa
  • Massa Marittima
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
A Massa Marittima AncorAccesa 2025: il Comune presenta il cartellone degli eventi estivi al Lago dell’Accesa
Attualità
(08:38) A Massa Marittima AncorAccesa 2025: il Comune presenta il cartellone degli eventi estivi al Lago dell’Accesa
Dal 23 giugno al 6 settembre, tanti appuntamenti da non perdere
20 Giugno 2025
  • 334
#tuttoweekend: ecco cosa fare a Grosseto e in Maremma dal 20 al 22 giugno
Eventi
(05:50) #tuttoweekend: ecco cosa fare a Grosseto e in Maremma dal 20 al 22 giugno
GROSSETO – Con la rubrica #tuttoweekend IlGiunco.net vi consiglia tutti gli appuntamenti da non perdere nel fine settimana in Maremma.…
20 Giugno 2025
  • #tuttoweekend
  • Eventi
  • 132
Mangiare in Maremma: i 50 migliori ristoranti di giugno secondo Tripadvisor
Enogastronomia
(13:49) Mangiare in Maremma: i 50 migliori ristoranti di giugno secondo Tripadvisor
19 Giugno 2025
  • Enogastronomia
  • Ristoranti
  • Tripadvisor
  • 200
  • Mangiare in Maremma: i 50 migliori ristoranti di maggio secondo Tripadvisor. Due new entry
  • Mangiare in Maremma: i 50 migliori ristoranti di aprile secondo Tripadvisor. Una new entry
Il Centro studi squali di Valpiana festeggia 25 anni: «Un’eccellenza nel panorama scientifico»
Natura
(13:56) Il Centro studi squali di Valpiana festeggia 25 anni: «Un’eccellenza nel panorama scientifico»
Il direttore Micarelli: «Orgogliosi del lavoro svolto nella tutela della biodiversità, in particolare con gli squali e specie meno conosciute»
17 Giugno 2025
  • Acquario
  • Animali
  • Natura
  • 24
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy Cmp

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.