
GROSSETO – Però com’è strano il mondo. Da parte del comune di Cinigiano nessun cartello per aiutare i “pellegrini” a raggiungere la Madonnina della Sorgente Miracolosa di Val di Prata, nelle adiacenze di Monticello Amiata, mentre a Castiglione della Pescaia la prima cittadina si adopera tempestivamente perché venga ben segnalata Macchiascandona!
Quella Macchiascandona dove la nonna del bravo trionfatore sanremese Lucio Corsi, fa “tortelli” da sballo. La zona “…sta vivendo un momento interessante da un punto di vista turistico” ha dichiarato la Sindaca Elena Nappi, che ha pensato così di rendere più facile l’individuazione del posto con tre cartelli stradali che ha aggiunto “metteremo ai confini della zona”. Per la serie “non c’è mai un fuso che stia bene a tutti”, non sono mancate neppure critiche e battute.
A conti fatti comunque, la “ragion del tortello” condito con aromi musicali, ha fatto si che si trasformasse in testa di ariete, sfondando il portone dell’indifferenza e costringendo l’urgente adozione di civiche decisioni sulla messa a dimora di un’ottimale cartellonistica stradale. Senza alcuna blasfemia, verrebbe da dire che in questo caso, il “tortello” supera l’ “acqua santa” !!