
GROSSETO – È partita questa mattina l’operazione di pulizia della zona di via Giordania dalle molte auto abbandonate e che, nel tempo, si sono letteralmente riempite di rifiuti, veri e propri cassonetti ambulanti antiestetici e maleodoranti. Una bonifica, questa, avviata già da qualche tempo dall’assessore Erika Vanelli e dall’ufficio ambiente del Comune di Grosseto.
Purtroppo la rimozione delle auto, peraltro dopo un iter per rintracciare i proprietari che spesso si sono resi nel tempo irraggiungibili, non può avvenire sin tanto che sono piene di rifiuti all’interno.
Questa mattina due operai della cooperativa il Melograno sono stati incaricati della divisione e smaltimento di quanto si trova nelle vetture.
Ingombranti, che verranno poi recuperati dal camion della Sei Toscana, piccoli elettrodomestici che finiranno nei cassonetti appositi, e tutto il resto, che invece sarà portato via da loro.
Nelle auto ci sono televisori, calcolatrici, cellulari, tappeti, sacchi di immondizia, abiti e tappeti. ovviamente nel tempo le macchine sono diventate covo di topi. Specie una roulotte che era letteralmente piena di ogni genere di rifiuto. Nel bagagliaio di uno è cresciuta anche una pianta.
Martedì poi dovrebbe avvenire la rimozione dei mezzi con il carro attrezzi.