
GROSSETO – La sera di martedì, 18 marzo, il personale della squadra volante della Questura, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dello spaccio di stupefacenti, ha arrestato un uomo trovato in possesso di un consistente quantitativo di sostanza stupefacente.
In particolare, alle 21, una volante, transitando in viale Europa, ha notato un uomo che, capendo l’intenzione degli operatori di procedere al suo controllo, si è dato a precipitosa fuga. Gli agenti si sono messi quindi all’inseguimento, durante il quale i poliziotti hanno notato che, mentre scappava, l’uomo aveva gettato a terra degli oggetti; a quel punto è stato raggiunto e fermato dalla Polizia, che hanno recuperato anche gli oggetti poco prima gettati a terra, ovvero due involucri in cellophane contenenti cocaina nella quantità di circa 130 grammi ed un bilancino di precisione.
L’uomo è stato quindi accompagnato in Questura per la sua identificazione. Dopo gli accertamenti di rito è stato dichiarato in stato di arresto e condotto nel carcere di Grosseto a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida della misura pre-cautelare.