
MAGLIANO IN TOSCANA – La comunità di Magliano in Toscana si mobilita per Irene Dari, la giovane che, a causa di una terribile e improvvisa malattia, ha perso gli arti e lo fa con una raccolta fondi per sostenere le cure, e le spese a queste legate, che la donna dovrà affondare.
“È una vicenda che ci ha profondamente toccato – spiega il sindaco Gabriele Fusini – . Irene è una giovane donna determinata, un’amica, che frequenta il nostro territorio, a cui è profondamente legata, ed è proprio per questo che, dopo aver appreso dell’interesse della comunità e del desiderio di aiutare Irene e la sua famiglia, ho deciso di aprire un conto corrente con lo scopo di raccogliere fondi. Con il denaro che riceveremo potremo permettere ad Irene di riuscire, al più presto, di trovare una quotidianità più serena possibile”.
Per dare il proprio contributo è sufficiente effettuare un versamento sul conto corrente IT35Q0103072270000000618055, indicando come causale “Magliano per Irene”.
“Ho aperto – continua Fusini – un conto corrente dedicato a questo scopo e periodicamente pubblicherò l’estratto, per essere totalmente trasparente, sino al giorno in cui consegneremo il ricavato ad Irene e contemporaneamente chiuderemo il conto. Conosco i miei concittadini e so che il cuore dei maglianesi è davvero grande: lo abbiamo dimostrato in passato, con una raccolta per la Fondazione il Sole, e so che, anche questa volta, la nostra comunità farà la propria parte, perché la solidarietà è un valore che sentiamo profondamente. Anche in questo caso, quindi, ci muoveremo tutti insieme e, fin da ora, ringrazio tutti coloro che contribuiranno, ognuno con le proprie possibilità, perché quello che conta, più di tutto, è il pensiero e il sostegno che potremo dimostrare ad Irene”. Infine, un ringraziamento va ai Maglianesi: “Sono orgoglioso di essere il vostro sindaco – conclude Fusini – perché abbiamo sempre dimostrato che siamo una comunità affiatata, solidale, unita e sono sicuro che, anche in questa occasione, la nostra risposta non si farà attendere e sarà importante”.