
ROSELLE – Sono riusciti a fermarlo. Alla Pro Loco Roselle ce l’hanno fatta, sono riusciti a distrarre Marco Mazzieri per qualche ora dall’implacabile ronzio del telefono e dal calendario degli impegni. Lo hanno fatto per festeggiare il suo successo. L’appuntamento è per il 5 aprile alle 17.
«Marco Mazzieri è un rosellano doc e una persona molto stimata da tutta la nostra comunità – dice Alfonso De Pietro -. In occasione della sua elezione a presidente della Fibs la Pro Loco di Roselle, con il patrocinio del Comune di Grosseto e della stessa Federazione Italiana Baseball e Softball, ha organizzato un evento celebrativo in suo onore. Festeggeremo nella sede della Pro Loco e nella piazza adiacente».
L’occasione sarà propizia per celebrare la carriera di Marco Mazzieri con ricordi, proiezioni e varie esibizioni. «In questa occasione, daremo particolare risalto ai valori dello sport a cui Marco ha saputo dare un importante contributo – descrive De Pietro – L’evento si aprirà con una bellissima esibizione della banda Città Di Grosseto che sfilerà suonando tra le vie di Roselle fino a raggiungere la Pro Loco, proseguendo con il coro di canti popolari, i “Carbonai di Maremma” ed altre esibizioni di pregio».
Per valorizzare ulteriormente lo sport a cui Marco si è dedicato per tutta la vita, nella piazza accanto alla sede della Proloco, sarà montato un tunnel di battuta gonfiabile, fornito direttamente dalla Federazione Italiana Baseball e Softball per far provare a tutti l’emozione di questo gioco. Il tunnel sarà attivo fin dalle 15:00.
«L’evento è aperto a tutti – conclude De Pietro – sarà un vero piacere per festeggiare Marco con l’opportunità di provare l’emozione che dà il Baseball».