
GROSSETO – Una delegazione dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Grosseto è stata ricevuta ieri, giovedì 13 marzo, dal Prefetto Paola Berardino.
“Ringraziamo sua eccellenza il Prefetto per l’incontro e il confronto avuti e anche per la celerità con cui ha accolto la nostra richiesta di colloquio”, commenta Nicola Draoli, presidente di Opi Grosseto, che è stato accolto in Prefettura insieme al vicepresidente Luca Grechi e a Vanni Pastorelli, membro di Opi Grosseto (Nella foto allegata da sinistra Pastorelli, Grechi, il Prefetto, Draoli).
Al centro dell’incontro il tema della violenza ai danni degli operatori sanitari che, proprio nei giorni scorsi, è stato oggetto delle cronache. “Abbiamo portato il nostro punto di vista e proposto una serie di soluzioni per evitare che gli operatori sanitari siano vittima di aggressione. Il nostro intento – prosegue Draoli – è quello di poter dare un contributo utile per arricchire i percorsi che già la Prefettura mette in atto con l’Azienda sanitaria. E’ stato un confronto ricco di suggerimenti, di spunti e incentrato sull’ascolto reciproco e questo non può che farci grande piacere. Ringraziamo, quindi, la Prefettura e siamo certi che questo sarà l’inizio di una collaborazione fattiva, che coinvolgerà anche altri soggetti del territorio”.