
FOLLONICA – Una notte molto agitata quella di sabato scorso in cui la città del Golfo ha ospitato centinaia di ragazzi e numerose feste per celebrare i cento giorni prima della maturità. Una tradizione che ogni anno a Follonica vede la partecipazione e tantissimi studenti da tutta la Toscana.
Nonostante l’aumento delle misure di sicurezza, la notte tra sabato 9 e domenica 10 marzo si sono verificate risse e aggressioni. In particolare sono stati due gli episodi più rilevanti accaduti davanti a due locali notturni della città.
Intorno all’1 i carabinieri sono intervenuti davanti a un locale nel quartiere Senzuno dove un ragazzo di 18 anni è stato circondato e picchiato da un gruppo di ragazzi, al momento ignoto. Il giovane è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Grosseto con escoriazioni al volto, un occhio tumefatto e un taglio al polpaccio.
Nella stessa notte, verso le 4, davanti a un locale nella zona di Prato Ranieri un 22enne è stato soccorso dopo essere stato avvicinato e picchiato da un gruppo di ragazzi. Gli aggressori sono stati messi in fuga dagli amici e dal personale addetto alla sicurezza del locale. Il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto con escoriazioni al volto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.