
GAVORRANO – Katia Leoni è la nuova presidente della sezione Avis Gavorrano-Scarlino. È la prima donna a coprire l’incarico da presidente dalla fondazione dell’associazione di sangue. Leoni è stata eletta nella giornata di ieri, mercoledì 12 marzo, alla sede dell’associazione a Gavorrano in occasione del primo consiglio direttivo dopo l’assemblea dei soci l’1 marzo.
La nuova presidente succede ad Alessandro Ciacci il quale è stato al vertice dell’associazione negli ultimi otto anni, per due mandati.
Leoni, nota professionista della zona nord della provincia, guiderà l’Avis Gavorrano-Scarlino per i prossimi quattro anni. A fianco della presidente il nuovo consiglio direttivo di cui fanno parte Alvaro Bonelli, vicepresidente; Roberto Maestrini, segretario; Alessandro Battaglini, amministratore; Marco Biagioni; Lorenzo Breyer; Jule Busch; Silvia Capanni; Alessandro Ciacci; Andrea Fois; Marco Martini; Lorenzo Melillo; Giulio Querci; Roberta Terrin e Francesca Tosi.

«Sono molto onorata della fiducia – afferma la neo presidente – e sicuramente abbiamo tanta strada da fare. L’Avis Gavorrano-Scarlino è una realtà molto presente sul territorio e lo sarà anche in futuro. Lavorerò insieme al consiglio direttivo per i nostri tanti donatori che credono nel valore della solidarietà del del bellissimo gesto che è la donazione del sangue».
Il prossimo appuntamento dell’associazione è già la prossima domenica, 16 marzo, a Castiglione della Pescaia dove si terrà assemblea provinciale.