
GROSSETO – Si avviano alla conclusione i lavori di riqualificazione del parco tra via Adamello e via Abruzzo, un intervento mirato a migliorare la sicurezza e l’accessibilità di uno degli spazi verdi cittadini.
I lavori hanno riguardato il ripristino dei camminamenti interni ed esterni, danneggiati dal tempo e dall’usura, per garantire percorsi più sicuri e privi di ostacoli. Inoltre, sono stati sostituiti o integrati giochi e arredi urbani, con un’attenzione particolare alla fruibilità dell’area per tutti i cittadini, senza barriere architettoniche.
“Stiamo restituendo alla comunità un parco più sicuro e accogliente – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Ginanneschi –. Stiamo ormai da tempo provvedendo alla riqualificazione delle aree verdi e ludiche della città. Questa è una priorità della nostra amministrazione, e con questo intervento proseguiamo nel nostro impegno per rendere Grosseto sempre più accessibile e vivibile per tutti”.