
GROSSETO – Prosegue l’attività della polizia locale di Grosseto finalizzata al contrasto dell’illegalità nelle molteplici materie di competenza. In particolare sono stati due gli interventi che tra la fine di febbraio e i primi giorni di marzo hanno portato la municipale a specifiche attività operative di repressione di illeciti di una certa rilevanza.
(Foto d’archivio)
Il primo, nell’ambito della costante attività del nucleo operativo sicurezza finalizzato al contrasto e alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha portato a un controllo nell’immobile abbandonato dell’ex sede Iveco. Gli agenti hanno notato una donna acquistare stupefacenti e salire su un’auto con a bordo un uomo alla guida. La vettura è stata fermata poco dopo, ed entrambi gli occupanti sono stati trovati in possesso di cocaina che è stata sequestrata. Per i due è scattata la segnalazione alla Prefettura.
Successivamente, il personale dello stesso nucleo operativo sicurezza è intervenuto all’interno dell’immobile abbandonato: nel corso del controllo, un soggetto è riuscito a fuggire scavalcando un muro di cinta e attraversando i binari ferroviari. Per ragioni di sicurezza, gli agenti hanno desistito dall’inseguimento. Sul posto sono stati rinvenuti e sequestrati cocaina, un bilancino di precisione, un coltello e materiale per il confezionamento della droga.
“Il lavoro dei nostri agenti – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Sicurezza Riccardo Megale – è prezioso e quanto mai capillare. Non passa giorno in cui non si raggiungano risultati, segno evidente di un presidio costante sul territorio”.