
SORANO – Il gruppo consiliare Sorano Civica interviene con una nota sulla discussione del parco eolico.
«Nella seduta del consiglio comunale di Sorano del 27 novembre scorso – scrivoo – è stata chiesta dalla vicesindaca Belcari, che segue con impegno queste problematiche, la disponibilità delle minoranze a far parte di un tavolo di lavoro anche con i comitati. Il capogruppo di Sorano Civica Santarelli ha risposto subito positivamente. Da allora, a quasi quattro mesi di distanza, del tavolo non si hanno più avute notizie».
«Sul fronte dell’Unione dei Comuni delle Colline del Fiora, alla recente riunione con i comitati ci si è limitati alla partecipazione dei sindaci e di amministratori comunali. È noto che i territori dei comuni di Manciano, Pitigliano e Sorano sono interessati a un gran numero di progetti per l’eolico da contrastare con determinazione in un modo che dovrebbe essere unitario».
«Il gruppo di Sorano Civica ha votato tutto i provvedimenti in materia, osservazioni etc, presentati dalla giunta in consiglio comunale, a dimostrazione che comunque il no ai progetti per l’eolico non è prerogativa della sola maggioranza».