
FOLLONICA – Al via le iscrizioni per il nido comunale “Le Mimose” in via De Gasperi per l’anno educativo 2025/2026. Sarà possibile iscrivere dal 10 marzo al 9 aprile i bambini che al 31 dicembre 2025 siano in età compresa tra 12 e 36 mesi.
Il nido può accogliere un massimo di 60 bambini.
Accedono di diritto al servizio:
– Beneficiari della Legge 104/92;
– Appartenenti a nuclei familiari in condizione di disagio sanitario, economico e sociale attestato dai servizi
sociali territoriali;
– I bambini che hanno frequentato il nido d’infanzia Le Mimose durante l’anno educativo 2024/25 per i quali deve comunque essere inoltrata la domanda di conferma alla frequenza.
“La residenza nel Comune di Follonica costituisce elemento di priorità per accedere alla graduatoria di ammissione, esaurita tale priorità, potranno essere ammessi alla frequenza del servizio i bimbi non residenti – fanno inoltre sapere dal Comune -. Le domande dovranno essere presentate on-line sul sito del Comune di Follonica mediante l’apposita procedura disponibile al link https://follonica.ecivis.it, previa autenticazione con Spid/Cie”.
Tutte le informazioni relative alla procedura di iscrizione sono disponibili qui: https://www.comune.follonica.gr.it/Servizi/Iscrizioni-Nido-d-infanzia-2025-26
Il bando integrale è consultabile all’indirizzo https://www.comune.follonica.gr.it/content/download/3817/75955/file/BANDO_2025_signed_(1).pdf