
FOLLONICA – “Voglio precisare subito che il mio intervento in Consiglio comunale del 27 febbraio non era rivolto ai dipendenti comunali, la cui professionalità e impegno non sono mai stati messi in discussione, ma ad un sistema amministrativo che, dopo 78 anni di governo ininterrotto della stessa parte politica ha inevitabilmente un’impostazione consolidata, come è normale che sia in un sistema di lavoro che si tramanda nel tempo quando non c’è alternanza”. Così dichiara la capogruppo della Lista Buoncristiani Sindaco Azzurra Droghini dopo la discussione in Consiglio comunale e in seguito alle critiche del Pd.
“Non era certo mia intenzione offendere i dipendenti pubblici, il cui impegno quotidiano rispetto e riconosco ogni giorno, sentimento di stima che avrò occasione di far presente alle professionalità interne all’Ente, che incontrerò in questo percorso amministrativo – prosegue la consigliera -. Mi scuso se le mie parole possono essere state fraintese e/o ritenute offensive.
Nel mio intervento ho solamente parlato di un sistema che per sua natura, può avere risentito delle influenze politiche storiche, e di una macchina amministrativa ingolfata in quanto sempre sottorganico. Evidenziarlo non significa attaccare chi lavora, ma voler migliorare il funzionamento della città, sempre tutti insieme come è stato in questi mesi”.
“La dimostrazione di quanto dico è questa – afferma Droghini -. L’opposizione prova strumentalmente a collegare il mio ragionamento politico con le esternazioni effettuate in consiglio da un altro consigliere di maggioranza. Questo è falso. Il tutto risulta un gioco pericoloso e mistificatorio, nonché lesivo della mia dignità di consigliere, dal momento che mai ho pensato di esternare il mio ragionamento ricollegandomi in maniera diretta o indiretta a quanto affermato dallo stesso consigliere”.
“Se l’opposizione ha elementi concreti per far credere il contrario li porti alla luce, altrimenti smetta di alimentare falsità per coprire reali problematiche che ho evidenziato – conclude Droghini -. La strategia del mettere tutti contro tutti usata da questo centro sinistra non funziona ed è uno spettacolo stucchevole che ha già stancato Follonica”.