
CASTEL DEL PIANO – Un incendio è scoppiato nel sottotetto di un’abitazione in località il Leccio, poco fuori dal centro abitato di Castel del Piano. Sul posto stanno intervenendo i Vigili del fuoco del distaccamento di Arcidosso oltre che dalla sede centrale di Grosseto.
Le operazioni di spegnimento sono rese particolarmente difficoltose dalla presenza di attrezzatura a servizio dei pannelli fotovoltaici posizionati sulla copertura del fabbricato.
Oltre alla difficoltà di accesso ai locali, completamente invasi dal fumo per cui è stato necessario indossare gli autorespiratori ad aria da parte del personale dei vigili, particolare attenzione è stata richiesta dallo spegnimento delle batterie di accumulo e del dispositivo inverter a servizio dell’impianto fotovoltaico.
Al termine delle operazioni di spegnimento, ancora in corso, verranno effettuate tutte le verifiche di sicurezza e stabilità dell’immobile, senza esclusione dell’appartamento attiguo a quello interessato dalle fiamme. Sul posto oltre ai vigili del fuoco, sono presenti carabinieri e polizia municipale.
