
CAPALBIO – Presentato il calendario degli eventi promossi dal Ccn di Capalbio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Gli appuntamenti cominceranno a maggio, in occasione di San Bernardino, e termineranno il 12 settembre con il live di Motociclica Tellacci in piazza Carlo Giordano.
“Siamo soddisfatti – commenta il sindaco di Capalbio, Gianfranco Chelini – della collaborazione e delle iniziative promosse dal nostro Centro commerciale naturale. Sappiamo quanto sia fondamentale rivitalizzare e valorizzare il centro storico, per questo crediamo che il Ccn sia un elemento fondamentale per perseguire l’obiettivo”.
Si comincia sabato 17 e domenica 18 maggio, in occasione delle festività legate al patrono di Capalbio San Bernardino, con l’esposizione permanente dei rapaci e le dimostrazioni di volo della Falconeria Sunrise, nel centro storico del capoluogo. In piazza dei Pini ci sarà “MangiaMaremma”, gli stand con prodotti d’artigianato ed enogastronomici del sud della provincia. Sabato 17 ci sarà, dalle 17.30, “Accordi e disaccordi” in piazza dei Pini, mentre domenica 18 maggio è in programma, alle ore 11, il concerto itinerante della Società filarmonica “Città di Grosseto”.
“Tanti appuntamenti – commenta Patrizia Puccini, assessore con delega alla Cultura – che andranno ad arricchire l’offerta culturale e l’attrattività turistica del nostro territorio. Gli appuntamenti, legati anche alla tradizione capalbiese, come nel caso delle festività di San Bernardino, coinvolgeranno i cittadini e rivitalizzeranno il centro storico del capoluogo. Voglio ringraziare la presidente Erika Marucci e tutti i membri del Ccn per il continuo impegno profuso a beneficio della comunità e del territorio”.
Tra i tanti appuntamenti che proseguiranno anche nel periodo estivo, si ricorda lo spettacolo di cabaret con Sergio Sgrilli, venerdì 20 giugno, alle 21, in piazza dei Pini, mentre l’8 agosto, al Palazzo Collacchioni, sarà presentata la rassegna Visioni jazz, accompagnata dalla performance di Emanuele Parrini al violino, Stefano Zambon al contrabbasso e Pierluigi Foschi alla batteria. La manifestazione musicale, curata dai direttori artistici Emanuele Parrini e Francesco Minucci si terrà dal 22 al 24 agosto, con i live di Note noire quartet, Naom e Silvia Bolognesi young shouts.
“Quest’anno – dice Erika Marcucci, presidente del Ccn di Capalbio – registriamo un importante salto di qualità per gli eventi che proponiamo grazie al forte sostegno dell’Amministrazione capalbiese, al fondamentale affiancamento di Confcommercio e ai fondi che abbiamo ottenuto dalla Regione Toscana”.
È possibile, inoltre, associarsi al Ccn di Capalbio rivolgendosi a La bottega del folle, in piazza Carlo Giordano, 1, o ad Antichità & vintage, in via Magenta, 1.
Per conoscere tutto il programma è possibile scrivere all’indirizzo [email protected].