
FOLLONICA – “Abbiamo approvato due strumenti di programmazione importanti, il Bilancio di previsione e il Piano triennale delle opere pubbliche, aspetto che rischia di passare in secondo piano a causa di polemiche politiche e strumentalizzazioni”. Così inizia la risposta del sindaco Matteo Buoncristiani e del vicesindaco e assessore al Personale Danilo Baietti dopo le critiche della minoranza legate al personale comunale.
“È stato un percorso importante – proseguono sindaco e vicesindaco -, reso possibile grazie alle scelte della giunta, al confronto continuo con i consiglieri comunali e al prezioso lavoro degli uffici comunali, con cui in questi mesi ci siamo confrontati quotidianamente, abbiamo lavorato fianco a fianco, ascoltando gli approfondimenti (e i consigli) che le professionalità interne all’Amministrazione comunale ci hanno dato, attraverso l’esperienza maturata e le competenze. Tutti insieme abbiamo raggiunto questo importante risultato, che è il risultato di una grande squadra, il Comune di Follonica”.
“Adesso (con gli strumenti di programmazione approvati) si apre un’altra fase – affermano Buoncristiani e Baietti -. Per quanto riguarda la riorganizzazione, a cui stiamo lavorando da tempo, sarà l’occasione per valorizzare ulteriormente il lavoro dell’Ente, sulla base dei settori sì, ma soprattutto tenendo conto delle professionalità interne. Le considerazioni delle minoranze sulla stampa sono uno show allarmistico e subdolo che ha l’intento di spostare su altri piani la dialettica politica, quando invece a parlare sono i risultati ottenuti fino a questo momento dalla nostra Amministrazione”.
“Grazie quindi a chi si impegna ogni giorno con noi, con la giunta e con i consiglieri, per il bene della nostra Follonica – concludono -. Grazie a tutti i dipendenti dell’Ente”.