
GROSSETO – Si è tenuto ieri il Congresso comunale di Forza Italia Grosseto, nel quale è stata eletta segretaria Roberta Bardi.
A presiedere l’incontro il vicecoordinatore provinciale Alessandro Ulmi, presenti il coordinatore provinciale Roberto Berardi, l’assessore Luca Agresti, la coordinatrice provinciale di Azzurro donna Valentina Corsetti.
Durante i saluti iniziali, dopo il videomessaggio del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sono intervenuti il presidente del Consiglio comunale Fausto Turbanti, il presidente provinciale di Fratelli d’Italia Luca Minucci e il segretario comunale Luca Vitale, il commissario provinciale della Lega Andrea Maule, il presidente di Nuovo orizzonte civico Claudio Pacella, i capigruppo consiliari Valerio Pizzuti e Andrea Vasellini.
«In molti – racconta Forza Italia – hanno rivolto un pensiero al compianto presidente Silvio Berlusconi, al quale anche i rappresentanti degli altri partiti hanno riconosciuto il ruolo di fondatore del centro destra italiano».
Roberto Berardi e Luca Agresti hanno precisato che «il congresso è sempre un’ottima occasione di incontro e di confronto con i propri iscritti, soprattutto in vista dei prossimi importanti appuntamenti elettorali, a partire dalle elezioni del Consiglio regionale della Toscana che si terranno ad ottobre».
Tra gli argomenti affrontati «il ruolo fondamentale che Forza Italia ha sempre svolto e continua a svolgere nella coalizione di centro destra».