
FOLLONICA – Un uomo è stato denunciato dopo aver lanciato un sasso contro la Polizia municipale di Follonica. Gli agenti si trovavano lì proprio per identificare l’uomo.
Da alcuni giorni, infatti, i cittadini segnalavano la presenza di bivacchi nella pineta di Ponente. All’ennesima segnalazione giunta oggi, sempre legata allo stesso individuo, è scattato il controllo. L’uomo però all’arrivo degli agenti ha lanciato un sasso contro il mezzo della Municipale, colpendolo.
Si tratta di uno straniero che è stato denunciato per minaccia e danneggiamento aggravato e sanzionato per atti contrari alla pubblica decenza.
«Ringraziamo gli agenti della Polizia municipale e il comandante Paolo Negrini per il loro prezioso intervento – affermano il sindaco di Follonica Matteo Buoncristiani e l’assessore alla Sicurezza Giorgio Poggetti -: grazie all’aiuto dei nostri agenti stiamo monitorando con attenzione alcune situazioni presenti sul territorio, legate a episodi di degrado. L’obiettivo è, con una presenza costante, scoraggiare bivacchi all’interno della città».