
BAGNO DI GAVORRANO – A pochi giorni dalla sua inaugurazione, il nuovo parco di Bagno di Gavorrano ha già subito alcuni danni.
Nella notte sono stati gettati dei sassi nella fontana, cuore del parco, e le piante decorative appena piazzate sono state rovinate e calpestate. Un gesto di vandalismo che colpisce proprio perché sono passati pochi giorni dall’inaugurazione del parco dopo mesi di chiusura. Proprio in quell’occasione il sindaco aveva sottolineato l’importanza che la comunità tutta si prendesse cura degli spazi pubblici.
«Gli operai del Comune – dice il sindaco Stefania Ulivieri – sono già intervenuti per ripristinare l’area, ma vogliamo sensibilizzare tutti sull’importanza di rispettare e preservare i nostri spazi pubblici».
«Questo parco è stato realizzato per tutta la comunità, un luogo di incontro e svago per grandi e piccoli. Per questo, invitiamo tutti a prendersene cura, perché ciò che è di tutti va rispettato e valorizzato. Aiutateci a proteggere il nostro parco. Se vedete comportamenti poco rispettosi, parlatene, sensibilizzate chi vi sta accanto e, se necessario, segnalate. Solo insieme possiamo mantenere bello e fruibile questo spazio».