
SCARLINO – “Ancora una volta il Governo taglia risorse ai Comuni, mettendo in difficoltà i bilanci locali e, di conseguenza, i servizi essenziali per i cittadini”. A dirlo è il Partito democratico di Scarlino dopo l’annuncio dei tagli ai comuni da parte del Governo.
“Scarlino perderà oltre 212mila euro nel quinquennio 2025-2029, una cifra che avrà inevitabili conseguenze sulla capacità dell’amministrazione di garantire servizi fondamentali – prosegue il Pd -. Mentre da un lato il Governo continua a sottrarre fondi ai territori, dall’altro la Regione Toscana continua a investire su Scarlino. Dopo i recenti finanziamenti per gli impianti sportivi, arriva ora un nuovo sostegno per il ripascimento del litorale, un intervento essenziale per contrastare l’erosione costiera e tutelare le nostre spiagge”.
“Ogni anno la Regione garantisce risorse per la difesa della costa, dimostrando un impegno concreto per il nostro territorio – afferma il Pd -. Piuttosto che lamentarsi della Regione, i nostri amministratori dovrebbero puntare il dito verso il Governo che per l’ennesima volta cala la scure sulle risorse del nostro comune, invece di difendere interessi dei partiti del centrodestra. Chiediamo all’Amministrazione comunale di essere chiara su come intende affrontare i tagli del Governo. Il nostro compito è garantire trasparenza e difendere gli interessi della comunità”.