
GROSSETO – Ripartono le conviviali per il Panathlon club Grosseto. La prima del 2025 si terrà martedì 25 febbraio all’hotel Granduca di Grosseto. Ospite e relatore Massimo Binelli, mental coach e formatore.
“La giornata sarà così suddivisa – dice il presidente del club grossetano, Franco Rossi – Nel pomeriggio alle 17,30 si terrà il convegno “Mentalità vincente”, con relatore del convegno sarà Massimo Binelli, mental coach e formatore, al quale parteciperanno la delegata provinciale Coni, Elisabetta Teodosio e il presidente provinciale dell’Assocalciatori di Grosseto, Pietro Magro. Mentre alle 19,30 si terrà invece la cena conviviale con ospite sempre Massimo Benelli”. Sia il convegno che la conviviale sono aperti a soci e simpatizzanti.
Subito dopo la laurea, Binelli ha iniziato a svolgere l’attività di Consulente di direzione e organizzazione aziendale. Per molti anni è stato un libero professionista, poi ha affiancato alla professione diverse attività imprenditoriali e, infine, ha fatto una sintesi di tutte le esperienze ed è diventato un Business Coach, ossia un allenatore della mente per imprenditori, manager e liberi professionisti. “Come dico anche nella mia biografia sportiva – ha detto – la certificazione, ossia il riconoscimento internazionale della qualifica di Certified Mental Coach, è sì importante per dare fiducia a chi intende affidarsi a un Mental Coach, ma questa è solo l’ultima tessera di un puzzle da migliaia di pezzi che si compone anno dopo anno, e da sola non è sufficiente”.