
PERETA – Quella che vi proponiamo oggi per la nostra rubrica Maremma com’era è una cartolina scattata a Pereta, frazione di Magliano in Toscana nell’anno 1943. Perché vi proponiamo una cartolina?
Carla Fantoni, che ci ha inviato l’immagine, racconta: «Questa è una cartolina che mia nonna Elena spedì a mio nonno Uliano, all’epoca soldato, perché in prima fila era visibile il figlio, oltre che il suo paese natale e tutti i vicini di casa con cui ha condiviso la vita. Invio volentieri queste testimonianze perché, nonostante viva a Milano da tanti anni, il ricordo della mia Maremma è indelebile e sono riuscita a trasmetterlo ai miei figli».
Se qualcuno si riconosce o sa qualcosa in più di questa foto può scriverci o contattarci a [email protected] o su whatsapp al 334.5212000.
Chi invece avesse vecchie foto da mandare (anche degli anni 70-80-90) ce le invii per la nostra rubrica Maremma com’era ai contatti sopra. Raccontateci cosa ricordate di quella foto, chi sono le persone ritratte o a chi appartiene la fotografia. Raccontateci un pezzetto di quella Maremma com’era.
A questo LINK tutte le altre puntate di Maremma com’era