
MANCIANO – Un questionario per capire come le famiglie mancianesi vorrebbero organizzare i centri estivi 2025.
È questo l’obiettivo del vicesindaco Roberto Bulgarini che ha voluto coinvolgere più da vicino i genitori dei piccoli nella definizione delle attività dei campus estivi promossi e cofinanziati dal Comune di Manciano. Da sabato 22 febbraio a domenica 2 marzo sarà possibile per tutte le famiglie interessate al servizio compilare un form molto semplice e veloce da inviare all’ufficio che si occupa del Sociale: l’ente comunale raccoglierà i dati e in base alle risposte e andrà a definire la proposta 2025.
Il link per compilare il questionario è: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeeTb0WLZ4yTw5lrHXw0hlVStGwJFqEVEm9uDjzGqg29-vrmA/viewform?usp=header, oppure lo stesso è a disposizione sul sito del Comune di Manciano o sulla pagina Facebook dell’ente. Sarà possibile rispondere fino a domenica 2 marzo.
«Vogliamo iniziare sin da adesso ad organizzare i campus estivi 2025 – spiega il vicesindaco Roberto Bulgarini –: lo scorso anno sono stati molto apprezzati, ma non vogliamo fermarci e intendiamo migliorare il servizio in sinergia con le aspettative delle famiglie. Come Amministrazione comunale, riteniamo che il benessere dei genitori e dei bambini sia una priorità assoluta».
«I centri estivi non sono solo un’opportunità di svago per i più piccoli, ma rappresentano un’importante occasione di crescita, socializzazione e apprendimento – prosegue Bulgarini -. Offrire a tutti i bambini la possibilità di partecipare significa investire nel futuro della nostra comunità, supportando i genitori e promuovendo l’inclusione sociale. Il nostro obiettivo è quello di continuare a costruire una comunità accogliente e solidale, dove nessuno venga lasciato indietro. Continueremo a lavorare affinché Manciano sia un esempio di attenzione e vicinanza alle famiglie, garantendo servizi di qualità e rispondendo concretamente alle esigenze del territorio. Invito intanto i genitori a rispondere al questionario così da permetterci di raccogliere i loro suggerimenti per poi organizzare la proposta 2025».
