
GROSSETO – Se è vero che, troppo spesso, ci dimentichiamo l’importanza dei piccoli gesti, come un semplice “grazie”, un ringraziamento proveniente da una famiglia che ha perso la sua gemma più preziosa, assume un valore ancora più grande.
La grave malattia diagnosticata a Beatrice Mariottini appena 3 mesi fa, non le ha lasciato scampo. Se ne è andata il 18 di febbraio, lasciando soli i suoi amati genitori. Oggi, 20 febbraio, alle ore 14 alla chiesa di San Salvatore di Istia d’Ombrone, saranno celebrati i suoi funerali.
Sono tante le persone che la ricorderanno. In questi giorni, Edo e Mirella, i suoi genitori, sono stati sommersi dall’affetto di amici, parenti e colleghi di Beatrice, che hanno fatto sentire loro quanto fosse amata.
Sono proprio i genitori Edo e Mirella ad alzare la testa da questa densa cortina di dolore che li attanaglia, per rivolgere un pensiero a chi è stato accanto a Beatrice fino alla fine. «Desideriamo ringraziare tutti quelli che ci sono stati vicini – dicono i genitori di Betrice – sono stati giorni molto difficili e vorremmo ringraziare anche tutto il personale dell’ospedale Misericordia che si è preso cura di nostra figlia con dedizione e umanità».
«Un ringraziamento particolare va al personale infermieristico del reparto di neurologia – proseguono – alla dottoressa Irene Pecora e al dottor Roberto Dottori, così come a tutto il reparto, comprese le persone delle quali, in questo momento, non ricordiamo il nome. Speriamo non ce ne vogliano».
«Allo stesso modo desideriamo ringraziare anche il dottor Rossi delle cure palliative – concludono Edo e Mirella – che, insieme al suo staff, ha accompagnato Beatrice con grande sensibilità fino all’ultimo istante».
Nel dolore di questa perdita, quello che resta è la certezza di un amore profondo e di un affetto di una comunità che non svanirà. Beatrice continuerà sicuramente a vivere nel cuore di chi l’ha conosciuta e amata.