
GROSSETO – Un altro weekend all’insegna dell’oro per le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno, reduci dalla prima prova individuale regionale della categoria Lb3 base e avanzato zona mare.
A soli 8 anni, ed al suo esordio nella categoria LB3 base A1, si laurea campionessa regionale la piccola Ede De Santis. Medaglia d’oro anche per Maria Gisella Gaggioli, seguita dalla compagna di squadra Gioia Grego nella categoria A2 e, a un passo dal podio, da Margherita Rossi che, nonostante la giovane età, porta a casa un buon quarto posto.
Passando alle atlete più grandi, nella categoria LB3 avanzato senior 1 sale sul gradino più alto del podio Martina Radiconi. Primo posto anche per Anna Capasso nella categoria Junior 2, mentre fra le junior 1 c’è da registrare il bronzo di Elena Biagioli. Buone anche le prestazioni di Viola Bentivoglio, Alessia Landini e Giulia Zoppas.
“Un weekend indimenticabile per le giovani atlete che, sottolineiamo – ha diramato la società – si trovavano al loro esordio in questa categoria del campionato di federazione. Complimenti anche alle insegnanti Claudia Salvadore, Azzurra Terminali e Linda Zambernardi che, come sempre, seguono queste atlete con cura e dedizione aiutandole a raggiungere i loro successi”.