
GROSSETO – Venerdì 21 febbraio le due diocesi affidate alla cura pastorale del vescovo eletto Bernardino vivranno una serata di preghiera in contemporanea nel duomo di Pitigliano (per clero e fedeli della diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello) e nella basilica del Sacro Cuore, per clero e fedeli della diocesi di Grosseto.
Le due veglie si terranno alle 21 e saranno animate, a Pitigliano da don Paolo Gentili; a Grosseto da don Luca Caprini, rispettivamente delegati ad omnia di Grosseto e di Pitigliano-Sovana-Orbetello.
“Pregheremo – dicono i due delegati ad omnia – per l’imminente ordinazione episcopale di don Bernardino, così da unirci spiritualmente a lui e sentirci parte di un’unica Chiesa chiamata a camminare dietro l’unico Pastore attraverso i suoi pastori. Tutti siamo sollecitati alla presenza”.
“Si ricorda, poi, che per coloro che desiderassero essere presenti alla celebrazione eucaristica di sabato 1 marzo nel Duomo di Saluzzo, per la consacrazione episcopale di don Bernardino, la parrocchia di Alberese organizza un bus – conclude la diocesi -. C’è ancora qualche posto disponibile. Per prenotarsi: 347 344 8720”.