
BOCCHEGGIANO – Quando riapre un teatro è sempre una bella notizia. Quando riapre con la volontà di un gruppo di persone che lo fa solo con spirito volontario è una splendida notizia. Quando questo succede in un piccolo paese con una manciata di anime è una notizia sorprendente.
Tutto questo accade a Boccheggiano, piccolo paese arroccato sulle Colline metallifere con tradizioni minerarie ormai offuscate, ma con persone che, con caparbietà, continuano a vivere e ad amare il proprio paese.
Per il secondo anno consecutivo presso il teatro comunale di Boccheggiano, con il patrocinio del Comune di Montieri, a partire da sabato 1 marzo, inizia la rassegna di musica e teatro denominata “Orizzonte libero”, sarà un programma con palinsesto teatrale di ottimo livello e con spettacoli musicali di tributo a grandi artisti e cantautori italiani.
Quest’anno sono due le associazioni che hanno definito il programma: l’associazione “4 Gatti” che da più di vent’anni organizza eventi, concerti di livello nazionale e feste che ravvivano il paese in ogni periodo dell’anno e l’associazione teatrale ‘La Combriccola’ che si occupa appunto di teatro e spettacoli, mettendo in scena anche propri lavori.
Il programma della rassegna prevede tre spettacoli di prosa e tre spettacoli di musica dal vivo alternati ogni 15 giorni all’interno del locale teatro comunale.
Alla fine della rassegna, il 24 maggio, è prevista la commedia in due atti con il titolo ‘L’eredità’, messa in scena dai componenti della compagnia di teatro amatoriale “La Combriccola”.
Gli spettacoli saranno tutti con ingresso ad offerta ed inizio alle 21,15.
Eventuali prenotazioni o informazioni ai seguenti numeri:
Andrea 3334417471
Paolo 3407911191
Claudio 3387621195