
FOLLONICA – Il Motoclub Follonica presenta un risultato più che positivo per gli ottimi piazzamenti che pongono il sodalizio follonichese, che conta oltre 120 associati (diversi dei quali impegnati in attività agonistiche), ai vertici di alcuni dei campionati a livello nazionale.
“Molto nutrito il numero dei piloti che nella stagione 2024 hanno partecipato sotto i colori del Motoclub Follonica ai campionati delle varie specialità che contempla il motociclismo – dichiara la società sportiva -. Elenchiamo quindi la lista dei piloti che hanno gareggiato con i relativi (anche eccellenti) risultati finali”.
Antonio Lauria – 3° assoluto categoria Supermoto Campionato Italiano Velocità in Salita Virus
Claudio Gesi – 2° assoluto Campionato Italiano su pista Categoria 2 Strokes
Alessandro Bricchi categoria sidecar che ha gareggiato con i passeggeri Elisa Bricchi e Giulio Tavaroli – 4° assoluti Campionato Italiano Velocità in Salita Virus
Simone Guerrini – 5°Campionato Italiano Old Open Cup su pista
Alvise Evangelistella – 6° Campionato Italian Gp 2 Tempi su pista
Francesco Carucci – 7° Campionato Italiano su pista 2 Strokes
Bruno Aquilanti – 7° Campionato Italiano Supersport 600 su pista
Loris Meroni – 7° nel Campionato Toscano Mx2 Riders
Matteo Bardelli – ha partecipato come wild card ad una tappa del Campionato Italiano Classic classificandosi 6° nella Lightwin 1100 (velocità su pista)
Inoltre hanno partecipato ad altre gare e/o manifestazioni sportive Luca Stori (velocità), Alessandro Tenaccioli (velocità) Mauro Saleppico (velocità) Michael Barbini (enduro), Simone Becheroni (velocità) Jonathan Desogus (motocross) Massimo Parigi (velocità) Alessio Piras (motocross) Mirko Mazzone (enduro) Luca Liguori (enduro) Massimiliano Cocchetti (enduro) Gregorio Cocchetti (enduro).
“Per l’anno 2025 sono già state programmate le prime due date del 16 febbraio e 2 marzo di allenamento presso il circuito fuoristrada ricavato all’interno della struttura del Palagolfo – annuncia il Motoclub -. L’attività già svolta dal 2024 ha portato ad avvicinarsi alle due ruote anche molti piccoli centauri con età compresa dai quattro-cinque anni ai 13 -14. Altri centauri ‘piu grandicelli’ hanno invece tirato fuori le loro moto dal garage e ricominciato ad allenarsi anche dopo diversi anni di stop.
Inoltre sono in programma una esposizione di moto da competizione e di interesse storico, oltre un motoraduno con giro turistico e pranzo sociale”.
“Il Motoclub e il suo consiglio ringraziano tutti coloro che hanno partecipato all’attività agonistica sotto il nome della nostra città del golfo e anche tutti i volontari che hanno reso possibili tutte le manifestazioni e le giornate di allenamento svoltasi al Palagolfo di Follonica”.