• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Trofeo

Tiro con l’arco, tetto massimo di iscritti per l’evento firmato 09 Leon Apiana Extirpe

0
Tiro con l’arco, tetto massimo di iscritti per l’evento firmato 09 Leon Apiana Extirpe
  • copiato!

SCARLINO – In poco di meno di 48 ore le iscrizioni hanno raggiunto il tetto massimo: ben 288 arcieri si sono iscritti alla gara di tiro con l’arco organizzata dalla compagnia 09 Leon Apiana Extirpe a Cala Violina sabato 1 e domenica 2 marzo. Al momento ci sono già 30 persone in lista d’attesa, nel caso si liberassero posti.
Quella di Cala Violina è una delle gare più attese dagli arcieri di tutta Italia: il percorso suggestivo che si snoda nella macchia fino ad arrivare sulla spiaggia, l’organizzazione rodata, i bersagli di tiro, i ristori e la festa di fine gara l’hanno resa famosa negli anni tra le compagnie di tiro con l’arco.

Evento 09 Leon Apiana

La due giorni sarà articolata in due tipologie di gara, “Percorso” sabato e “Tracciato” domenica, per un totale di 144 arcieri per ciascuna gara, con bersagli ben posizionati e nascosti nella vegetazione.
“La gara di tiro con l’arco a Cala Violina è un nostro fiore all’occhiello – ha detto Patrizio Biagini, presidente della compagnia 09 Leon – Ogni anno porta a Scarlino centinaia di arcieri e i loro familiari che scoprono un territorio naturale unico in Italia. Ringraziamo il Comune di Scarlino e le Bandite per la collaborazione ed il patrocinio”.
Nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 marzo l’area interessata dalla gara sarà presidiata dagli arcieri della compagnia scarlinese. I percorsi per raggiungere la spiaggia, dal parcheggio di Pian d’Alma e dal Puntone, resteranno aperti al pubblico. Cartelli e personale addetto informeranno i presenti della gara in corso e indicheranno i punti in cui il passaggio è interdetto per motivi di sicurezza.

Redazione
11 Febbraio 2025 alle 15:37
  • Scarlino
  • Sport
  • Compagnia Apiana Extirpe 09Leon
  • Iscrizioni
  • Pregara
  • Tiro con l'Arco
  • Torneo
  • Scarlino

Continua a leggere

Padre e figlio premiati dai Veterani dello Sport: Fabio è arciere, Francesco lanciatore del martello
Riconoscimenti
(05:00) Padre e figlio premiati dai Veterani dello Sport: Fabio è arciere, Francesco lanciatore del martello
Sagra del Marrone, doppio successo per gli arcieri della 09 Leon Apiana Extirpe
Tiro con l'arco
(12:01) Sagra del Marrone, doppio successo per gli arcieri della 09 Leon Apiana Extirpe
Celebrazioni delle Carriere, passerella e torneo per gli arcieri di Scarlino
Tiro con l'arco
(13:55) Celebrazioni delle Carriere, passerella e torneo per gli arcieri di Scarlino
  • In paese arrivano “Le Carriere del 19”: attenzione ai divieti. C’è la navetta per il centro
Trofeo Cala Violina, la massetana Valotti vincitrice dell’ultima edizione
Sport
(10:44) Trofeo Cala Violina, la massetana Valotti vincitrice dell’ultima edizione
Successo ai campionati italiani per l’Apiana Extirpe: Mario Abballe è campione italiano della categoria “Arco nudo”
Sport
(07:52) Successo ai campionati italiani per l’Apiana Extirpe: Mario Abballe è campione italiano della categoria “Arco nudo”
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
#tuttoweekend: ecco cosa fare a Grosseto e in Maremma dal 13 al 15 febbraio
Eventi
(06:50) #tuttoweekend: ecco cosa fare a Grosseto e in Maremma dal 13 al 15 febbraio
13 Febbraio 2026
  • #tuttoweekend
  • Eventi
  • 62
  • Magia e luci: ecco la guida ai mercatini di Natale in Toscana 2025
Allerta meteo in Maremma: prosegue il codice giallo per vento forte
Meteo
(14:33) Allerta meteo in Maremma: prosegue il codice giallo per vento forte
GROSSETO - Sta migliorando il tempo in Toscana e le piogge sono in via di esaurimento. Continua tuttavia a farsi…
12 Febbraio 2026
  • Allerta Meteo
  • Maltempo
  • Vento
  • 112
Dimissioni Faenzi, Scarlino Futura: «Con Biagiucci passaggio di testimone nel segno della continuità»
Politica
(09:34) Dimissioni Faenzi, Scarlino Futura: «Con Biagiucci passaggio di testimone nel segno della continuità»
12 Febbraio 2026
  • Consiglio Comunale
  • opposizione
  • Scarlino Futura
  • 118
  • Accolte le dimissioni di Faenzi: in Consiglio comunale entra Ilenia Biagiucci
  • La consigliera Monica Faenzi si dimette. La sindaca: «Elettori traditi»
“Direzione Scarlino”: al via il ciclo di incontri sul turismo che cambia
Attualità
(09:16) “Direzione Scarlino”: al via il ciclo di incontri sul turismo che cambia
Cinque incontri, da febbraio ad aprile, per riflettere su identità, accoglienza e nuovi modelli di sviluppo turistico nel territorio di…
11 Febbraio 2026
  • Turismo
  • 48
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.