
FOLLONICA – “La maggioranza di centrodestra sta governando la città e continuerà a farlo con entusiasmo e determinazione”. Così inizia il commento del sindaco Matteo Buoncristiani dopo il passaggio del consigliere di maggioranza Riccardo D’Ambra da Prima Follonica al gruppo misto.
“Sono certo che il consigliere D’Ambra, che con passione si impegna ogni giorno per migliorare e far crescere la sua città, rispetterà il mandato che gli è stato dato dai cittadini – prosegue il sindaco -. Quando si governa una coalizione i rapporti interni alle liste e ai partiti sono parte della dinamica politica e, nella dinamica, avvengono i cambiamenti che possono portare anche a cose positive”.
“Anche la minoranza ha visto l’uscita del consigliere Manni dal gruppo e io, proprio per la convinzione di quanto espresso prima, mi sono astenuto dai commenti – conclude Buoncristiani -. L’amministrazione comunale procede spedita verso i traguardi da tagliare e obiettivi da raggiungere per rispettare il mandato dei cittadini e i consiglieri avranno sempre il ruolo centrale all’interno del processo decisionale, impegnandomi io in prima persona a sentire tutte le istanze e proseguire un dialogo serrato e costruttivo con ognuno di loro”.