
FOLLONICA – «Apprendiamo dalla stampa che il consigliere Riccardo D’Ambra, in totale autonomia, è uscito dalla lista, per confluire nel gruppo misto».
Così il coordinatore della lista civica Prima Follonica, Leandro Senesi, in una nota.
«Preso atto di ciò – scrivono -, vogliamo rassicurare i nostri elettori che la lista, alla quale hanno dato fiducia, gode di ottima salute, anzi, mai come adesso l’unità di intenti è forte e sentita da tutti i suoi componenti. Purtroppo, succede non di rado che consiglieri, eletti sotto il simbolo di un partito o lista civica, decidano di intraprendere un percorso in solitaria. Prima del consigliere D’Ambra è stata la volta del consigliere Manni, ma ciò fa parte di scelte personali, che di fatto non incidono sull’attuale assetto politico-governativo del Comune».
«La lista civica Prima Follonica Eleonora Goti è, e rimane, forza di governo, soggetto politico della coalizione di maggioranza. Certo dispiace non avere più il consigliere, ma la nostra lista può sempre contare sull’assessore Goti, oggi più che mai sostenuta da tutti i componenti la lista stessa, i quali, consapevoli del buon lavoro portato avanti dall’assessore in questi mesi, ribadiscono il loro totale appoggio e piena fiducia».
«Siamo un gruppo di persone aperte al dialogo, avulse da personalismi, convinti che le diversità siano una forza e non una debolezza, se gestite in un’ottica di democrazia e confronto, pertanto chi ha vedute diverse e confliggenti con i nostri principi, fa bene a lasciare spazio a chi intende lavorare con serietà e spirito di gruppo».
«Inoltre, il consigliere D’Ambra, da ciò che leggiamo sulla stampa, dichiara che la sua scelta è dovuta al non riconoscersi nelle logiche di spartizioni tra partiti. Ecco, questo passaggio è davvero incomprensibile, alla luce del fatto che, il giorno prima della sua dichiarazione, un membro di Prima Follonica ha ricevuto la nomina di consigliere del CdA delle farmacie. La dottoressa Colicci è stata scelta unicamente per le sue indiscusse qualità e capacità professionali, e questo, oltre ad aver inorgoglito tutta la Lista, ha dimostrato la libertà di scelta del nostro sindaco, nel preferire le competenze alle logiche di spartizione partitiche».
«Noi rimaniamo ben saldi – conclude Senesi – a quanto promesso ai cittadini e continueremo a far presente e a portare sui tavoli di lavoro gli argomenti che ci hanno spinti ad impegnarci personalmente, al fine di dare un contributo costruttivo all’amministrazione».