
FOLLONICA – Domenica 9 febbraio sarà la volta della seconda uscita di carri e mascherate, che inizierà come da tradizione alle ore 14,30 nel circuito allestito sul lungomare Carducci, via Albereta, via Bicocchi e via Gorizia, che verrà chiuso al traffico alle ore 11 e subito dopo apriranno le biglietterie.
Per chi arriva da fuori città sono disponibili i parcheggi alla Coop in via Leopardi, alla Pam in via Massetana e il parcheggio all’interno dell’ex Ilva.
Al termine della sfilata si conoscerà il primo verdetto dell’edizione 2025: infatti sul palco in piazza a mare verrà proclamata Miss Carnevale che erediterà la fascia di Chiara Pinzaferri (rione Senzuno), la reginetta vincitrice lo scorso anno. La giuria, al lavoro durante il corso mascherato, sceglierà la più bella del reame fra Alessandra Macii del rione Capannino, Giada Santi del rione Cassarello, Costanza Caciagli del rione 167 ovest, Claudia Pietralunga del rione Centro, Giulia Biagini del rione Pratoranieti, Matilde Rosati del rione Senzuno e Sabrina Bianchi del rione Zona Nuova. Appuntamento alla fine del corso mascherato per la proclamazione della vincitrice.
Il biglietto per assistere alle singole sfilate ha un costo di 7 euro, invariato rispetto agli anni passati. Si ricorda che il ticket di ingresso al circuito del Carnevale dà accesso a numerose agevolazioni e convenzioni. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.carnevaledifollonica.it nel quale sarà anche possibile effettuare l’acquisto dei biglietti di ingresso on line al prezzo di 8 euro (7 euro più 1 euro di prevendita). Acquistando il biglietto on line, in prevendita, viene garantito l’ingresso prioritario al circuito.