
GROSSETO – “Ci vuole coraggio per amministrare, ma a volte chi si crede coraggioso finisce per diventare sfacciato. La Regione Toscana è governata da oltre 74 anni dal centrosinistra, e la sanità (settore di sua esclusiva competenza) è stata sempre gestita con le loro decisioni, prese non solo nelle sedi istituzionali, ma anche in quelle di partito”. Così dichiara Andrea Maule, commissario provinciale della Lega, dopo l’incontro organizzato dal Pd a Grosseto con il presidente regionale Giani.
“Oggi – prosegue la Lega – di fronte a un sistema sanitario in grave sofferenza, dove i professionisti lottano con carenze di personale e materiali, dove intere aree della nostra vasta provincia devono sperare di aver bisogno del medico solo nei giorni in cui è presente, il Pd cosa fa? Organizza un incontro per ‘ascoltare’ i cittadini, come quello svoltosi venerdì scorso”.
“A noi tutto questo sembra un insulto all’intelligenza dei maremmani – conclude Maule -. Dopo anni di cattiva gestione, dopo aver ignorato le difficoltà di chi lavora e di chi ha bisogno di cure, adesso il Pd vuole far finta di interessarsi ai problemi della sanità? Noi crediamo che la sanità vada gestita con competenza e responsabilità, non con passerelle politiche”.