
FOLLONICA – Un’ondata di entusiasmo e spirito sportivo ha coinvolto gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Bugiani”, protagonisti di una bella giornata di sport e condivisione in occasione della fase di istituto della corsa campestre, al Parco centrale.
“Con ben 56 partecipanti suddivisi nelle due categorie, Ragazzi e Cadetti, la manifestazione ha visto i ragazzi distinguersi non solo per gli ottimi risultati, ma soprattutto per il grande impegno e la passione dimostrati da tutti – dicono dalla scuola -. Accompagnati dal tifo caloroso dei loro compagni e dal supporto dei docenti, gli atleti hanno affrontato il percorso con determinazione, mettendo in campo tutto il loro allenamento e la loro voglia di superare i propri limiti. Il clima di amicizia e solidarietà ha reso questa esperienza indimenticabile per tutti, consolidando il valore dello sport come occasione di crescita e condivisione”.
“Oltre ai risultati individuali, ciò che ha colpito maggiormente è stata la capacità di affrontare la sfida con il giusto mix di grinta e fair play e lo spirito di gruppo che ha animato chi non gareggiava, ma supportava i propri compagni. Un ringraziamento speciale va agli insegnanti che hanno accompagnato e sostenuto i ragazzi, ai compagni che non hanno mai smesso di incitarli e, naturalmente, a tutti gli studenti che hanno preso parte alla gara, dando il meglio di sé e dimostrando che con impegno e determinazione si possono raggiungere importanti traguardi”.
Questi i risultati finali della competizione:
17 alunni categoria ragazzi (classi prime)
Primo classificato: Davide De Palma 1 A
Secondo classificato: Samuele Toncelli 1 E
Terzo classificato: Daniele Mogavero 1 D
13 alunne categoria ragazze (classi prime)
Prima classificata: Martina Mosca 1 A
Seconda classificata: Carlotta Androvandi 1 D
Terza classificata: Viola Della Santa 1 A
17 alunni categoria cadetti (classi seconde e terze)
Primo classificato: Samuele Elmi 3 B
Secondo classificato: Diego Bracali 3 B
Terzo classificato: Lorenzo Gracili 3 C
Nove alunne categoria cadette (classi seconde e terze)
Prima classificata: Martina Huqi 3 A
Seconda classificata: Letizia Pellegrini 2 B
Terza classificata Franchi Camilla 2 A