
GROSSETO – Una vittoria e iìun ko per le Under 19 maremmane, all’indomani della sedicesima giornata del campionato nazionale. Sconfitta in casa dello Zenith Prato per il Follonica Gavorrano, battuto 3-0.
Mister Daniele Pagliarini la commenta così: “Partita che si è messa subito in salita, dato che abbiamo preso gol dopo 4 minuti. Il loro attaccante è stato bravo a liberarsi con il sinistro a rientrare e ha segnato all’incrocio dei pali. Nonostante lo svantaggio abbiamo disputato un buonissimo primo tempo. Abbiamo avuto anche qualche occasione, anche se abbiamo sofferto molto la loro fisicità perché sono una squadra ben strutturata. Nonostante questo e il campo difficile e allentato abbiamo provato a costruire gioco. Purtroppo la partita è andata ancora di più in salita quando hanno trovato il 2-0 nel recupero del primo tempo, su un’azione viziata da un evidente fallo non rilevato, dopodiché è stato espulso un nostro giocatore. Nel secondo tempo abbiamo provato a raddrizzarla, ma non c’è stato nulla da fare. Nella prossima gara giocheremo in casa contro il Pontedera”.
Esito opposto per gli Juniores del Grosseto, che espugnano il rettangolo verde della fuori classifica Pontedera: un 3-1 corsaro senza punti per i torellini, che però si confermano in buona forma e tecnicamente affiatati.
ZENITH PRATO: Mura, Ammendola, Bertini, D’Amico, Danti, Franco, Giacomelli, Guastamacchia, Lombardi, Piombanti, Pretelli. A disposizione: Avallone, Bambini, Bulca, Di Vita, Fe, Lastrucci, Manganaro, Silveri. All. Imbriaco.
FOLLONICA GAVORRANO: Uccelletti, Simoncini, Chtimi, Miccoli, Picci, Cozzatelli, Mancinelli, Marcatili, Giannoni, Calvi, Pallini. A disposizione: Comparini, Bensi, Stefanini, Sorvillo, Roncalli, Ahmada, Chinellato, Colombo. All. Pagliarini.