
GROSSETO – Inizia col piede giusto la stagione agonistica 2025 dei lanciatori di disco dell’atletica Grosseto guidati dai confermati tecnici Francesco Angius e Serghey Haivaz.
L’occasione è stata la prima fase del campionato nazionale lanci lunghi a Lucca, in una giornata dominata dalle avverse condizioni ambientali con una pioggia battente e un orario gara ostico, le 9 del mattino, che li ha costretti a un risveglio in piena notte per arrivare pronti alla gara.
Malgrado questa situazione i biancorossi hanno mantenuto la concentrazione e hanno dominato la gara facendo il proprio primato personale.
Mattia Bartolini ha confermato la sua bravura e dominato la gara, giungendo a 49,31 mt e migliorando di 31 cm il proprio primato personale, da Allievo, con l’attrezzo più pesante della categoria Juniores. Un risultato da applausi e sicuramente sufficiente per la finale nazionale di Rieti del 1-3 Marzo.
Bene anche Filippo Cappaglia, che addirittura aggiunge 7 mt al vecchio personale e con 37,54 mt giunge ai piedi del podio.
Infine era della gara anche Matteo Di Vivona ma problemi tecnici non ancora risolti gli hanno impedito di mostrare il proprio valore non riuscendo a fare lanci validi.
Prossimo impegno dei grossetani sarà domenica 9 febbraio a Livorno.