
GROSSETO – È stato ritrovato il gatto nero che era stato perso a breve distanza dall’adozione. Grazie al nostro giornale il gatto è stato riconosciuto da una volontaria che si occupa di una colonia a poca distanza dal luogo da cui si era allontanato.
Si era nascosto in un campo in mezzo al verde a meno di 200 metri da dove era scappato.
«L’unica vederlo – racconta chi lo ha cercato – era la gattara di zona, prima delle 6 del mattino, quando faceva il giro pappe prima di andare al lavoro. Pensava fosse di proprietà perché indossava il collarino antipulci. Poi ad una sua amica che aveva visto gli annunci è venuto il dubbio che il gatto nuovo fosse proprio quello che si stava cercando. Ha avvisato le volontarie e la mattina dopo si è tentata la cattura con le gabbie, ma lui non voleva entrare».
«Così ci ha pensato la gattara stessa: dopo due mattine, con una manovra veloce che lo la colto di sorpresa, lo ha preso all’improvviso e infilato in un trasportino di metallo. Ora il gatto è con un altro ramo della famiglia, monitorato con attenzione perché non scappi e perché si abitui piano piano alla nuova casa».