
MONTE ARGENTARIO – “Grazie alla sinergia tra il nostro operato sul territorio e la collaborazione con la provincia di Grosseto, rappresentata dal presidente Francesco Limatola, dal consigliere Alfiero Pieraccini e dall’ingegnere Alessandro Vichi, si profilano importanti interventi infrastrutturali per il 2025”. Così dichiarano dal gruppo di opposizione Per l’Argentario.
“In particolare, è prevista la realizzazione di una rotatoria a Terrarossa, con un investimento di circa 250.000 euro, tenendo bassi i costi grazie alla progettazione interna della provincia – proseguono -. Questo intervento rappresenta un passo significativo per migliorare la viabilità e la sicurezza stradale in un’area strategica per il nostro comune. La rotatoria non solo faciliterà il flusso di traffico, ma contribuirà anche a ridurre il rischio di incidenti, rendendo le strade più sicure per tutti gli utenti.
“Ma le buone notizie non finiscono qui – affermano i consiglieri di opposizione -. È previsto anche l’asfalto di molti tratti critici della strada provinciale che collega Terrarossa a Porto Ercole, con un budget complessivo, che comprende anche questi interventi citati, di circa 1.250.000 euro. Questi lavori, che fanno parte del bilancio provinciale e delle opere triennali approvate venerdì 24 gennaio 2025, segneranno un miglioramento sostanziale della rete stradale locale, che da tempo necessitava di interventi urgenti.
“Tuttavia – afferma Per l’Argentario -, non possiamo nascondere il nostro dispiacere per la posizione assunta dai due consiglieri provinciali del nostro stesso comune, che hanno votato contro queste importanti opere. Nonostante le evidenti necessità del nostro territorio e i benefici che tali interventi apporteranno, è sorprendente vedere come si possa anteporre una visione personale a un bene collettivo così rilevante. Ci auguriamo che, in futuro, il dialogo e la collaborazione prevalgano su divergenze politiche, affinché il nostro comune possa progredire e affrontare le sfide infrastrutturali con un fronte unito”.