FOLLONICA – “Sono state ore e giornate impegnative, ma siamo riusciti a trovare la quadra: da lunedì 13, grazie ai medici di famiglia follonichesi, continuerà ad essere garantito il servizio di assistenza anche ai pazienti rimasti senza dottore (a causa dei due pensionamenti programmati), sempre al presidio socio sanitario, come accade ormai da mesi”.
Ad annunciarlo è il sindaco Matteo Buoncristiani.
“In questi giorni – spiega – ho raccolto tutte le preoccupazioni dei cittadini, che temevano un’interruzione di questo tipo di prestazioni, paura giustificata dalle continue voci (non troppo infondate visto che qualche problema c’era) che si sono susseguite in queste ore e che hanno creato allarme”.
“Fortunatamente, nel corso di una video-call tra vertici dell’azienda sanitaria e medici di famiglia, cui ho preso parte personalmente, siamo riusciti a fare in modo che il servizio sia per adesso portato avanti, dal momento che a febbraio e a marzo saranno operativi nuovi professionisti, come garantito dalla Asl”.
“Ringrazio – conclude il primo cittadino – nuovamente i medici di famiglia per la grande disponibilità e l’azienda sanitaria che ha accolto i miei appelli: non ci saranno interruzioni delle prestazioni”.