
RIMINI – C’è anche un grossetano tra coloro che so o stati insigniti con l’onorificenza di cavaliere della Repubblica italiana al palazzo della Prefettura di Rimini.
Il 16 dicembre si è tenuta, a Palazzo Massani, la tradizionale cerimonia dello scambio di auguri per le festività di fine anno. Nell’occasione si è proceduto alla consegna delle onorificenze “Al merito della Repubblica Italiana” a sei cittadini residenti in provincia, concesse con decreto del Presidente della Repubblica.
Una di queste è stata consegnata al colonnello Alessandro Coscarelli, attualmente comandante provinciale della Guardia di Finanza di Rimini.
Coscarelli ha svolto rilevanti incarichi, fra i quali il comando del Nucleo di polizia tributaria di Genova e quello del gruppo Guardia di finanza di Palermo.
Laureato in Giurisprudenza e in Economia aziendale e abilitato alla professione di avvocato e di dottore commercialista, ha conseguito numerosi encomi ed elogi, fra i quali l’attestazione di merito e di apprezzamento dell’ U. S. Department of Justice – The Federal Bureau of investigation.