CAMPAGNATICO – «È una medaglia al petto prendere dell’incompetente da colui che è stato sindaco per dieci anni, e che deve ricorrere al parere del segretario comunale Simone Cucinotta, peraltro protocollato il 28/12/2024, spendendo ulteriori risorse dell’ente. Se Elismo Pesucci sapeva che la mozione era inammissibile perché l’ha messa all’ordine del giorno?» così il consigliere di opposizione Marco Cinelli risponde al sindaco Pesucci in merito alla richiesta di sfiducia per l’assessore Andrea Nofri.
«Se fosse andata al voto, sarebbe passata? Chi l’avrebbe votata dalla maggioranza? Quindi sarebbe un arrampicarsi sugli specchi chiedere la revoca (da parte del sindaco) della delega all’assessore in questione visto che i tributi aumentano, le postazioni dei rifiuti sono discariche, e l’assessore diserta 15 assemblee d’ambito su 17?».
«Ad ogni domanda fatta in consiglio non sa cosa rispondere – prosegue Cinelli -, è assente a sette consigli su nove riguardanti la Tari. Le deleghe le da il sindaco e le può anche togliere; l’assessore ha aumentato le tasse di 100 euro circa a famiglia (a detta sua è una spesa sostenibile) se il sindaco ha ancora fiducia, ne prendiamo atto… ma ricordatevi che gli stipendi degli amministratori li pagano i cittadini, e i più sono stanchi».
«Ricordo infine che la vecchia amministrazione, a cui il sindaco da dell’incompetente, ha al suo interno il vice sindaco e un consigliere con carica di presidente del consiglio che il Pesucci ha sponsorizzato, peraltro con deleghe importanti a cui tutte le volte fa appello. La mancanza di dignità è rappresentata dal suo totale menefreghismo verso i cittadini. Io ci metto la faccia sempre egregio signor sindaco».